Come funzionano le strisce blu a Perugia
A Perugia puoi pagare la sosta su strada, gestita da Sipa e Saba Group, presso i parcometri dislocati nelle varie aree della città, oppure usando l’app ParkingMyCar, che ti consente di pagare la sosta e gestire tutti i tuoi parcheggi direttamente da un'unica piattaforma.
Tariffe e orari striscia blu
Le tariffe per sostare sulle strisce blu a Perugia variano a seconda della zona, del giorno e dell’orario, partendo da una tariffa minima e aumentando nelle aree più prossime al centro. Per verificare gli importi applicati, ti consigliamo di effettuare la tua ricerca in app geolocalizzandoti o cercando la tua zona di sosta. Ti ricordiamo, inoltre, di consultare la segnaletica verticale disposta in prossimità degli stalli.
Con l'app ParkingMyCar è facile
- Niente più monetine
- Puoi prolungare la sosta ovunque ti trovi
- Paghi solo il tempo effettivo.
PAGA LA STRISCIA BLU A PERUGIA CON L'APP!
Domande frequenti
A Perugia, puoi pagare le strisce blu presso i parcometri o con app dedicate alla sosta, come ParkingMyCar.
Salvo diverse segnalazioni, le strisce blu non sono attive la domenica e nei festivi. Controlla la segnaletica posizionata nei pressi del parcheggio.
Sono esentati dal pagamento delle strisce blu a Perugia i residenti che sostano nel rispettivo settore, ovvero negli stalli che prevedono l’esenzione. Anche i disabili con contrassegno possono posteggiare gratis su striscia blu, qualora i posti a essi riservati siano occupati. Particolari agevolazioni sono previste anche per i veicoli elettrici. Per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare il sito del Comune di Perugia.